martedì 12 giugno 2018

Deathless di M.P. Black: la recensione

Titolo: Deathless: il segreto di Lord Brown
Autore: M.P. Black
Editore: Dri Editore
Data di pubblicazione: 28 maggio 2018
Acquistalo su Amazon qui!

Sinossi

Scozia, 16 aprile 1746. Battaglia di Culloden. ”
Lord Robert Brown perde la vita durante la sanguinosa battaglia avvenuta nella piana di Culloden. Quasi tutti i clan scozzesi vengono eliminati dalla supremazia della forza inglese.


Periferia di Londra, aprile 1819. 
Lady Rosemary Cecilia Cavendish, figlia del Visconte di Cavendish, è promessa sposa al Marchese di Scott. Ma il destino sta per cambiare le sue carte. Durante il ballo organizzato dal padre per la “Stagione”, giunge inaspettatamente dalla Scozia Lord Ian Brown, Duca della contea di Argyll, che pretende la mano di Rosemary. Così, la ragazza parte in fretta per la cittadina di Inveraray, in Scozia, per diventare la moglie del Duca. Lord Brown è un uomo affascinante, a volte misterioso e brutale, a volte passionale. Rosemary ne è attratta e terrorizzata nello stesso tempo. Nel castello del Duca, iniziano presto ad accadere fatti inquietanti, che cambieranno per sempre la vita di Rosemary. 

La recensione di Libriinuscita

Avevo già avuto modo di conoscere l'autrice prima attraverso 'I viaggiatori del tempo - La pergamena perduta', una serie che ho molto apprezzato scritta per ragazzi ma adatta a qualunque tipo di pubblico. Poi ci siamo conosciute personalmente con una intervista, ed è qui che M.P. Black si è rivelata per quella che è: una scrittrice come poche, con un profonda cultura della materia, con una capacità straordinaria di narrazione e di scrittura come poche sul mercato. Quello che piace di lei è la conoscenza che ha della storia; si documenta, studia, in modo che le epoche di cui parla nei suoi romanzi si dispieghino dinanzi agli occhi del lettore in modo chiaro ed inequivocabile. E' proprio questo che spinge il lettore a continuare la lettura; ci si immerge talmente tanto nella storia e nella trama che il suo solo desiderio è di giungere alla fine del romanzo per conoscere finalmente cosa ne sarà dei suoi personaggi preferiti. Non mancano i colpi di scena; nulla è scontato, perché se così fosse, la lettura si interromperebbe dopo appena qualche pagina. Complimenti nuovamente all'autrice che ha saputo regalarci una lettura piacevole ed intrigante al tempo stesso. Curiose di conoscere quale oscuro segreto nasconde Lord Brown? Leggete Deathless e lo scoprirete...

Nessun commento:

Posta un commento