martedì 15 agosto 2017

La recensione di 'Inside me' di Flora A. Gallert


Titolo: Inside me
Autore: Flora A. Gallert
Acquistalo su Amazon qui!

Oggi ho finito di leggere un altro romanzo di un'autrice che sinceramente non ho mai sentito nominare, ma che ho acquistato su Amazon soltanto perché la trama sembrava interessante. Mi capita sempre più spesso di leggere libri di autori poco noti e devo ammettere che il self publishing mi sorprende ogni giorni di più. Scopro di avere ancora interesse alla lettura, cosa che spesso sembro non avere quando mi accingo a leggere romanzi che vengono osannati dalla critica e poi si rivelano la solita storia trita e ritrita. Mi piacciono le storie che raccontano dei sentimenti, mi piace come viene descritto ogni singolo stato d'animo, mi incuriosiscono i personaggi che tessono la trama e scoprire pian piano i pensieri che l'autore ha elaborato mentre scriveva determinati passaggi. Passiamo alla mia ultima lettura: Inside me di Flora A. Gallert!

Sinossi

Iris viene adottata all’età di 17 anni. La sua nuova famiglia si dimostra fin da subito dolce e comprensiva, soprattutto suo fratello Nathan, un ragazzo poco più grande che la ricopre di attenzioni.
Ad Upper S School, lei è la novità: spezza la solita routine e sono tutti ben disposti nei suoi confronti. Tutti tranne uno. Jared è un ragazzo alto, dai capelli scuri e pallido, che la evita e sembra odiarla. Eppure dove si trova lei, c’è lui. Ma tutti, compreso suo fratello, le intimano di stargli lontano. Le dicono che è pericoloso, strane storie, infatti, circolano su di lui.
Lei lo cerca, lo vuole, lo desidera. Non ha paura, anche se le scoperte sono sempre più inquietanti.
Perché, nonostante tutto, lui è sempre pronto a proteggerla e qualche volta cede…
Ma perché si comporta così? Cosa nasconde? Ed è l’unico a nascondere qualcosa?

Jared è combattuto, non riesce a vivere in pace se lei gli è vicino, ma non riesce a trovare la pace se lei non gli è accanto. La fragranza del suo sangue lo scuote, lo attira, lo sconvolge.
L’amore sarà più forte del desiderio di assaggiare quel sangue tanto bramato da qualsiasi vampiro? Riuscirà a portare a termine la missione di proteggerla da se stesso e da qualsiasi altro male?


La recensione di 'Inside me'

Ho amato tutto di questo breve romanzo, tranne il fatto che sia stato così breve. L'ho letteralmente divorato e non solo per la trama molto bella ed interessante, ma anche perché ben scritto, cosa cui tengo moltissimo. Mi sono piaciuti subito tutti i personaggi principali, in particolare Jared, mentre Iris si discosta molto dalle solite protagoniste un po' tonte e imbranate di tanti romanzi simili nel genere. Ho apprezzato il suo carattere forte, la sua capacità di avere le idee chiare, la sua determinazione e il suo coraggio. Unica cosa sui cui purtroppo devo fare un appunto è la brevità della storia; al lettore non sarebbe dispiaciuto soffermarsi maggiormente sul sentimento che nasce tra Iris e Jared, oppure sulle sensazioni provate da entrambi nella fase della conoscenza. Ad un certo unto la storia subisce una vera e propria rincorsa per arrivare al tanto sospirato 'The End' che il lettore rimane un po' disorientato. Si sarebbe aspettato un po' più di suspence e qualche colpo di scena. Ad ogni modo Libriinuscita ve lo consiglia e ve lo propone come una delle letture perfette sotto l'ombrellone! Cosa aspettate a ordinarlo? Lo trovate su Amazon!

Le frasi più belle di 'Inside me'

'Non lo so... so solo che averti vicina mi logora il corpo e allontanarti mi logora l'anima'.

“La situazione mi è sfuggita di mano. Io non dovevo innamorarmi di te, 
non dovevo affezionarmi perché la mia natura non mi consente 
di avere un rapporto normale con un’umana. 
Ma i sentimenti sono entrati prepotentemente dentro di me,
 tu sei entrata prepotentemente dentro di me. 
Mi scorri dentro, Iris. 
E potrei lasciarti, ma mai, mai smettere di pensarti, di desiderarti”

Nessun commento:

Posta un commento