domenica 24 settembre 2017

Editrice Nord: le novità da leggere assolutamente

Una casa editrice che sta sfornando contemporaneamente libri molto interessanti è la Nord. Dopo aver letto e recensito per voi 'La metà che ho lasciato', oggi vi presento altri piccoli capolavori che stuzzicano la mia curiosità. Primo fra tutti 'La moglie imperfetta' di Paris B.A., un thriller che vi lascerà col fiato sospeso durante tutta la sua lettura. La protagonista è una donna che, dopo la triste vicenda della madre vissuta in prima persona, inizia a temere di soffrire della stessa brutale malattia che a poco a poco le ha fatto dimenticare anche gli affetti più cari. Ogni volta che dimentica le chiavi di casa o di chiudere una porta, il solo pensiero di avere quella patologia la terrorizza, e anche suo marito purtroppo sembra distante e lontano, quasi voglia evitarla. Una sera, di ritorno casa, supera un auto all'interno della quale si trova una donna, ma lei non si ferma ad aiutarla. Il giorno successivo scopre che quella stessa donna è stata brutalmente assassinata proprio nella stesso luogo dove l'aveva avvistata la sera precedente. Iniziano per la protagonista i sensi di colpa cui si aggiungono una serie di telefonate mute e la strana sensazione di essere continuamente spiata.


«Una storia che si inizia a leggere e non si riesce più a lasciare.»
Elle

«Un thriller psicologico magistrale, dove il confine tra amor fou e prigionia si fa sempre più labile, mentre la tensione sale.»
Donna Moderna

«Una storia che, tra colpi di scena e lampi di follia, conduce il lettore negli angoli più oscuri della psiche, tenendolo con il fiato sospeso fino alle ultime righe.» Libero


Altro libro edito da Nord che mi incuriosisce parecchio e di cui farò quanto prima una recensione è 'Ogni piccola bugia' di Alice Feeney
'Mi chiamo Amber Reynolds 
e ci sono tre cose che dovreste sapere di me: 
sono in coma, 
mio marito mi odia 
a volte dico bugie'

Amber è in coma e l'unico contatto con l'esterno sono le voci che sente all'interno della sua stanza d'ospedale. Le riconosce: sono suo marito e sua sorella che sussurrano, litigano, confabulano, rivelano dettagli inquietanti e indizi che le fanno capire che non si deve fidare di loro. Riesce ad ascoltare che ha avuto un incidente d'auto, ma è quasi impossibile dal momento che lei non guida quasi mai. Nel suo sonno profondo inizia a ripercorrere gli eventi dell'ultima settimana e a poco a poco in lei cresce la paura. Le fa paura anche l'uomo che ogni sera, senza essere visto, le si accosta e le sussurra all'orecchio parole inquietanti. Chi è? Cosa vuole da lei?



«Un romanzo carico di suspense, con un finale imprevedibile e sconvolgente. Magnifico!» 

B.A. Paris, autrice del bestseller La coppia perfetta

«Un esordio coinvolgente e originale. In una parola: straordinario.»

The Sun

Nessun commento:

Posta un commento