mercoledì 27 dicembre 2017

Libri novità Neri Pozza

Neri Pozza è una delle case editrici che amo maggiormente perché non pubblica ogni cosa le capti a tiro, come purtroppo succede sempre più spesso nel panorama letterario italiano e non solo. Tra le opere di narrativa edite da Neri Pozza ci sono dei libri che un amante delle letture colte non può lasciarsi assolutamente scappare. Tra questi, 'L'ombra della montagna' di Gregory David Roberts, un romanzo che i lettori di Shantaram hanno atteso per diversi anni e che inizia così: «Un unico sbaglio può appiccare il fuoco a una foresta nel cuore, oscurando ogni luce…». Ritroviamo lo stesso protagonista di Shantaram, questa volta alle prese con la Grande Ombra che si abbatte improvvisa sulla sua esistenza e su quella delle persone a lui più care. L'incontro con uno straniero, un irlandese di nome Concannon, sarà l'errore destino a oscurare ogni luce. 


Puoi acquistare 'L'ombra della montagna' qui!

Altro libro edito da Neri Pozza perfetto da regalare e regalarsi è 'Lizzie' di Eva Wanjek, ambientato nella Londra vittoriana dove operava un gruppo di artisti ribelli che rifiutava l'arte ufficiale: era la Confraternita dei Preraffaelliti. Il massimo esponente di questo nuovo modo di leggere e rappresentare l'arte fu Dante Gabriel Rossetti, alla continua ricerca della modella perfetta che potesse incarnare la bellezza di Beatrice di Dante. Un giorno questa bellezza tanto agognata la ritrova in una ragazza esile e minuta di umili origini, Lizzie, che col tempo si ritroverà a fare da modella e da amante al pittore. Rossetti, dopo un lungo fidanzamento, riuscirà a sposare la splendida musa ispiratrice, ma il loro matrimonio così come il loro amore, non fu tutto rose e fiori come si potrebbe pensare; fu solcato da bugie, tradimenti, recriminazioni e uso di sostanze che tendevano a far perdere il contatto con la realtà. 


Puoi acquistare 'Lizzie' su Amazon!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità edite da Neri Pozza, visita il sito www.neripozza.it oppure segui la pagina Facebook Neri Pozza!

Nessun commento:

Posta un commento