domenica 11 marzo 2018

Libri in uscita a marzo 2018

I libri in uscita di Marzo 2018 sono molto numerosi e interessanti. Spero di riuscire a nominarli tutti e, se così non dovesse essere, non me ne vogliate. Aiutatemi invece ad arricchire la lista con i titoli che riterrete più opportuni.



Il primo libro che mi piacerebbe leggere è 'Quello che so delle donne' edito da Rizzoli, dell'autore che abbiamo già conosciuto in 'Dieci magnitudo'. 'Quello che so delle donne' ha come protagonista William, psicologo, che attraverso la sua professione ha sparato a conoscere le donne e a salvarle da anoressia e depressione. Finché nella sua vita non entra Sofia, che riesce a sconvolgerle la vita in un istante. Lei è un uragano e lui, silenzioso e riflessivo sembra non aver niente n comune con lei, e forse è proprio così. I due si innamorano, si rincorrono e si ritrovano legati. Ma Sofia ha un lato nascosto, ed è proprio lì che custodisce le sue paure, le parole non dette, le sue notti insonni. E' proprio grazie a Sofia che William scoprirà che un uragano può distruggerti, dominarti, farti impazzire. Ma quando lo incontri, è per sempre. Disponibile dal 20 marzo

Altro libro interessante è 'Una vita da libraio' edito da Einaudi, uscito in libreria lo scorso 6 marzo. 


'Una vita da libraio' è ambientato in un paesino sulle coste scozzesi, e la vera protagonista è una libreria dell'usato. Un chilometro e mezzo di scaffali, milioni e milioni di libri in un susseguirsi di stanze. Qui si consumano le vite di una serie di strambi personaggi, dal cliente che si complimenta per la vetrina senza sapere che le pentole servono per raccogliere la perdita d'acqua dal tetto, alla vecchietta che chiama alla ricerca dei titoli più assurdi, fino alle persone che vogliono disfarsi dei libri che per anni hanno accumulato in casa. Shaun Bythell è un libraio che, nonostante Amazon, ha deciso di non arrendersi e di raccontare la sua storia.

Tra i libri che sicuramente prevedo di leggere, c'è 'Horror' di Dario Argento, edito da Mondadori e disponibile in libreria dal 6 marzo. 



'Horror' è una raccolta di racconti scritti dal maestro dell'horror Dario Argento. Le storie he escono dalla sua penna sono verosimili e raccontano di donne, bambini, demoni, studiosi e personaggi storici che si trovano a vivere esperienze inquietanti e spaventose. Tutte le storie sono ambientate in luoghi ben precisi, la villa dei Mostri a Palagonia, gli Uffizi a Firenze, la Biblioteca Angelica a Roma.
L'ultimo libro di cui voglio parlarvi oggi è 'Uno di noi sta mentendo' di Karen Mc Manus, edito da Mondadori e disponibile in libreria dal 6 marzo.

'Era una bugia che raccontavo perché era più facile della verità. E perché un po' ci credevo. So cosa significa raccontarsi una bugia così tante volte da farla diventare realtà. Ma la verità viene sempre fuori. Prima o poi'
'Uno di noi sta mentendo' racconta di 5 studenti che devo trascorrere un'ora di punizione nella stessa aula. Tra loro c'è Bronwen, studentessa modello che ha come unico obiettivo essere ammessa in una prestigiosa università e fare felici i suoi genitori; Nate, capelli scuri e giubbotto di pelle, in liberà vigilata per spaccio; Cooper, campione della squadra di baseball e idolo di tutte le ragazze della scuola; Addy, una ragazza graziosa che dietro l'apparenza cerca di tenere insieme i pezzi della sua vita; Simon, lo strambo ed emarginato che ha inventato un'app che ogni settimana rivela dettagli piccanti sulla vita privata degli studenti della sua scuola. I 5 studenti non sono amici, anche se si conoscono da 6 anni; ognuno di loro non è come appare e dietro la facciata pubblica nasconde un mondo di paure e fragilità. Inaspettatamente Simon cade a terra e muore; quella che sembrava una morte per malore, si scopre essere un omicidio e il mondo dei 4 superstiti diventa un vero inferno. L'ultimo post mai pubblicato di Simon, riguardava proprio loro 4 che da semplici testimoni si ritrovano ad essere i principali indagati per omicidio... 

Nessun commento:

Posta un commento