lunedì 16 marzo 2020

Ten di Ilaria Bonelli || Recensione

Oggi vi posto la recensione di un libro che ho appena finito di leggere: si tratta di 'Ten' di Ilaria Bonelli, edito da Pubme per la collana Policromia.



Sinossi


Dieci sconosciuti, un sadico gioco. Una volta all'anno un gruppo misto e variegato di persone viene catturato e rinchiuso in una struttura abbandonata, braccato da killer sadici e senza scrupoli. L'obiettivo è sopravvivere fino alla mezzanotte del giorno seguente e scappare. Leena Morgan, sopravvissuta già una volta al terribile gioco, architetta per dieci anni una vendetta che la ricondurrà tra le grinfie dei killer in una vecchia fabbrica dismessa insieme col vicesceriffo della sua contea. Farà il possibile per salvare gli ignari giocatori e per scovare i responsabili di quell'orrore ricorrente.


La recensione di Libriinuscita

Quando ho letto la sinossi, ho subito pensato che la trama mi ricordava qualcosa a metà strada tra 'Hunger Games' e 'Saw- L'enigmista', ma già dalle prima pagine ho capito che non si trattava  di fantascienza né di inutili spargimenti di sangue. Ilaria Bonelli ha un modo di scrivere che proietta il lettore sul palcoscenico, rendendolo parte attiva dell'azione. La protagonista ha vissuto un'esperienza che non solo le ha cambiato, ma le ha sconvolto la vita, e alcune sue decisioni, per quanto rigide e a prima vista prive di sensibilità, sono in realtà delle soluzioni obbligate per riuscire nell'intento che è quello di portare fuori da quel gioco infernale quante più persone possibile. Non nascondo che in qualche punto avevo le lacrime agli occhi, mentre in altri ho quasi imprecato con la protagonista per le scelte fatte. Purtroppo in questo thriller ci sono delle persone che moriranno e altre che si salveranno, e il finale non è scontato come potrebbe sembrare a chi si ferma a leggere solo la sinossi. La trama è molto ben strutturata, in modo che il lettore non perda l'interesse e continui nella lettura fino all'ultima pagina.
Anche lo stile è impeccabile; 'Ten' si legge in modo spedito perché è scritto in modo semplice ma non superficiale. Consiglio la lettura di questo thriller edito da Pubme, che potrete trovare in tutti gli store online. vi lascio qualche link:






Nessun commento:

Posta un commento