mercoledì 7 dicembre 2016

Ebook gratis della settimana fino al 10 dicembre

Oggi vorrei dare inizio a una nuova rubrica di Libriinuscita, un angolo in cui poter dare voce agli autori emergenti, ma anche un posto dove poter segnalare eventuali promozioni e possibilità di scaricare ebook gratuitamente in modo assolutamente legale. Spesso nei grandi e-commerce si trovano offerte particolari in cui si ha la possibilità di scaricare un determinato e-book gratuitamente; si tratta in genere di offerte limitate nel tempo, che durano poche ore, al massimo qualche giorno. Mi piacerebbe che anche i followers del blog segnalassero nei commenti eventuali titoli che non ho menzionato, aiutando il popolo dei lettori ad avere la possibilità di accedere facilmente alla lettura di autori famosi e non.

Tra i libri offerti gratis questa settimana, troviamo 'A San Lorenzo si scioglie la neve' di Stefano Boni, edito da 011Edizioni.



Dalla quarta di copertina
Matilde è la nuova maestra di San Lorenzo, un piccolo paese che d'inverno rimane isolato a causa della neve. Dopo un lungo periodo di adattamento alla vita di montagna, quando tutto va per il meglio, nuovi arrivi minacciano la tranquillità degli abitanti facendo affiorare antichi rancori. Fra bufere di neve, duelli all'arma bianca, amori contrastati e lotte di potere, dal passato riemerge la figura di Facciarossa, cavaliere e brigante. Tutti in paese dovranno fare i conti con le proprie convinzioni e Matilde, rimasta affascinata dalla tradizione di canto popolare del Maggio Drammatico, dovrà prendere decisioni importanti.
Altro libro gratis è 'La magia del cammino di Santiago' di Alessandro Senato che parla del viaggio come esperienza di vita.

Sinossi
Se la vita dovesse portare un figlio sulla mia strada, piuttosto che iscriversi all’università il mio consiglio sarebbe di impiegare quegli anni e quel denaro a vagare per il mondo. Nulla come viaggiare ti insegna ad affrontare la vita. Ogni passo che facciamo, ogni sguardo che incrociamo, ogni parola in un’altra lingua che balbettiamo aggiungono un gradino alla scala da cui guarderemo il mondo.

Questo è il racconto di un viaggio, la descrizione di un luogo che è un continuo riaffiorare di sensazioni dimenticate. Il cammino è un’esperienza di vita, nel senso che è come vivere un'altra vita dentro la tua. Una vita parallela con un inizio e una fine, con un percorso e delle sfide, delle delusioni e delle gioie, dei legami che si creano e degli altri che si rompono. Una vita intera in un mese.
Ultimo ebook gratis che vi segnaliamo oggi è 'Creep advisor' di AA.VV. edito da Escrivere.

Vi ricordate le sere d’estate passate in campeggio a raccontare storie dell’orrore? Quelle che tutti giuravano essere realmente accadute? Virginia, la nostra reporter dell’occulto, ne ha raccolte dieci per voi! Farete un viaggio dal nord al sud d’Italia, fra castelli, cimiteri e città abbandonate. Scoprirete luoghi infestati e forse ne approfitterete per andare a visitarli. Creep Advisor di sicuro ve li consiglia!
Pronti per queste nuove letture? Aspettiamo i vostri commenti e i vostri suggerimenti!