martedì 19 maggio 2015

Editrice Nord: piccoli capolavori di prossima pubblicazione


Tra le prossime uscite segnalate dalla casa Editrice Nord, un romanzo di Jennifer Armentrout, 'Lontano da te', che racconta la storia di Ivy Morgan, una sopravvissuta alle avversità della vita. Rimasta orfana troppo presto, ha imparato subito a cavarsela da sola; questo ha temprato e indurito il suo carattere, tanto da schivare chiunque voglia avvicinarsi a lei. Il motivo principale perché tiene tutti alla larga è una segreto di famiglia, tramandato di generazione in generazione: i suoi genitori erano membri di un antichissimo Ordine segreto.
Quando Ivy conosce Ren Owens, un membro dell'Ordine facente parte di una sezione cui vengono affidate le missioni più rischiose, sente di volerlo. L'attrazione che prova per lui è qualcosa di irrefrenabile; peccato che Ren le nasconde un segreto capace di cambiare per sempre ciò in cui Ivy ha sempre creduto e lottato.



Altra uscita interessante è 'La ragazza della pioggia' di Gabi Kreslehner. 

'L'avevano coperta con un telo.
Per proteggerla dalla pioggia e dallo sguardo curioso dei passanti.
Era giovane, troppo giovane per morire.
Franza scosse la testa.
La vittima non aveva scarpe né calze, il vestito era intatto.
Doveva averlo indossato per un’occasione speciale,
con tutte quelle paillettes e quei fili di perle. 

Su un'autostrada quasi deserta, sotto una pioggia battente che limita al massimo la visibilità, Bohrmann investe una ragazza sbucata all'improvviso dal nulla. Chiama subito un'ambulanza, ma non ce nulla da fare; la ragazza è morta, ma non per l'incidente, quanto per un colpo alla testa infertole prima del violento impatto con l'auto. Da cosa o da chi stava scappando?
Franza è la detective incaricata del caso; una donna che vive una vita apparentemente felice, con un amante e un figlio di cui si è occupata sempre troppo poco e col quale a stento si dice buongiorno.
E' a lui che Franza ha pensato non appena si è trovata di fronte il cadavere della giovane.
Le indagini mettono in luce che il figlio Ben conosceva bene la vittima. Franza inizia a dubitare del figlio, fino a trovarsi costretta a scegliere da che parte stare...

Voi quale preferite? Io devo ancora decidere quale dei due leggere...