giovedì 21 maggio 2015

Piemme Freeway: le novità in libreria

Piemme Freeway ha dato alla luce delle pubblicazioni molto interessanti; tra queste 'Bunker Diary', di Kevin Brooks, che racconta di un gruppo di 6 persone tra cui Linus un ragazzo di 16 anni, una ragazzina e 4 adulti che si ritrovano in un bunker spiati da decine di telecamere. Non sanno perché si trovano lì, né perché sono stati scelti. 'Bunker diary' è il diario di Linus che si racconta attraverso un'esperienza dura e crudele, in una spirale di violenza fisica e psicologica innescata dall'uomo di sopra. Se volete un assaggio del primo capitolo di 'Bunker Diary' potete scaricarlo qui !

Altra novità in casa Piemme sono 'Le streghe di Astor High' di Brittany Gerargotelis. La protagonista è Hadley, la ragazza più popolare della scuola nonché discendente della più potente strega di tutti i tempi. Quando sua madre verrà uccisa da chi secoli prima aveva ucciso la sua antenata, la giovane ingaggerà una battaglia epica contro la più antica congrega di streghe. Ma Hadley non aveva messo in conto che avrebbe potuto innamorarsi del ragazzo sbagliato...
La terza novità Piemme è 'Champion' di Marie Lu, autrice di 'Legend' e 'Prodigy', che racconta la storia di June e Day che, per il bene della Repubblica, hanno rinunciato al loro amore, ed è proprio per il bene della Repubblica che dovranno nuovamente lavorare fianco a fianco. Ma June sarà costretta a usare il proprio fascino per convincere Day a sacrificare tutto per il bene della Repubblica. Saprà tenere fede al giuramento fatto alla Repubblica e saprà fingere con l'unica persona abbia mai amato? Finalmente la trilogia giunge al gran finale. Se volete gustare le prime pagine dell'ultimo capitolo della serie, cliccate qui!