venerdì 29 maggio 2015

'Un'incantevole tentazione' di Natasha Boyd: la nostra recensione

Titolo: Un'incantevole tentazione (serie Eversea)
Autore: Natasha Boyd
Editore: Giunti
Pagine: 336
Genere: contemporary romance

Uscito il 13 maggio, 'Un'incantevole tentazione' di Natasha Boyd ha già conquistato il cuore di milioni di fans in tutto il mondo; la tenera storia d'amore tra Keri Ann, giovane cameriera di una tavola calda di una sperduta cittadina della costa orientale degli Stati Uniti, e Jack Eversea, attore hollywoodiano idolo di teenagers e non solo. Jack sta attraversando un momento molto particolare della sua vita privata e della sua carriera di attore, e sente la necessità di rifugiarsi in un posto tranquillo e soprattutto lontano dalle luci della ribalta. Keri Ann è una ragazza di ventidue anni con i piedi per terra e una genuinità che non è però da confondersi  con una finta innocenza. Ha la battuta pronta e vede Jack per quello che è e non per quello che rappresenta. All'inizio cerca con tutte le sue forze di non lasciarsi coinvolgere troppo dall'attrazione che prova per lui, anche se poi alla fine prevarranno le ragioni del cuore.

Il loro incontro e la loro attrazione sono dovuti al momento particolare che entrambi stanno attraversando; insieme si completano e si comprendono. Sono soli, in una piccola cittadina costiera dove in bassa stagione ci si ritrova davanti sempre le stesse facce e sempre le stesse persone. Il loro sentirsi attratti l'uno tra le braccia dell'altra è una cosa piuttosto scontata, viste le premesse, ma l'autrice ha saputo tessere una storia coinvolgente e romantica, perfetta per quanti vogliono assaporare un po' di romanticismo e leggere una bella storia d'amore.

Su Amazon i lettori hanno espresso giudizi molto discordi tra loro: c'è chi ha amato questo romanzo, chi invece l'ha criticato per mancanza di 'storia', dicendo che a raccontare la storia d'amore tra Jack e Keri Ann bastava un solo libro, non una trilogia, come invece ha previsto l'autrice. 

Noi abbiamo letto 'Un'incantevole tentazione' in modo molto scorrevole, nonostante le oltre 300 pagine. Leggeremo sicuramente anche il secondo capitolo, anzi, non vediamo l'ora che venga pubblicato!