martedì 9 giugno 2015

La classifica dei libri più venduti dal 01 al 7 giugno

Eccoci giunti all'appuntamento settimanale con la classifica dei libri più venduti della settimana dal 01 al 7 giugno. Rispetto alla classifica precedente, ci sono alcuni importanti cambiamenti, frutto delle nuove uscite che ci sono state all'inizio del mese. Sul podio 'La piuma' di Giorgio Faletti che si riconferma in prima posizione, seguita da 'La giostra degli scambi' di Andrea Camilleri.



La prima new entry della settimana, svetta direttamente in terza posizione: si tratta della 'Guida astrologica per cuori infranti' di Silvia Zucca, edito da Nord. E' il romanzo d'esordio della giovane scrittrice italiana, che ha per protagonista una trentenne come tante, single e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera. A farle perdere la testa, Davide, l'ultimo arrivato sul posto di lavoro. Peccato che di professione faccia il 'tagliatore di teste'. La protagonista incontra poi un attore, convinto che ci siano dei giorni che secondo le stelle sono più favorevoli di altri agli incontri amorosi, alla carriera, al futuro. E' così che Alice inizia ad uscire con persone astrologicamente compatibili col suo segno zodiacale. Ma questo non le impedirà di continuare a collezionare persone sbagliate. Sullo sfondo Davide continuerà ad essere il sogno proibito di Alice che ha paura di chiedergli di che segno è... forse perché la risposta, in cuor suo la conosce già!

1. 'La piuma' di Giorgio Faletti (Baldini & Castoldi)
2. 'La giostra degli scambi' di Andrea Camilleri (Sellerio editore, Palermo)
3. 'Guida astrologica per cuori infranti' di Silvia Zucca (Nord)

Scende in quarta posizione Camilla Lackberg. Se volete leggere la nostra recensione de 'Il segreto degli angeli', cliccate qui! 

4. 'Il segreto degli angeli' di Camilla Lackberg (Marsilio)
5. 'Il libraio di Kabul' di Seierstad Åsne (BUR Biblioteca Universale Rizzoli)

6. 'L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo' di Giulia Enders (Sonzogno)
7. 'Sette brevi lezioni di fisica' di Carlo Rovelli (Adelphi)
8. 'Cari mostri' di Stefano Benni (Feltrinelli) la cui recensione potete leggere qui!
9. 'La lista della spesa' di Carlo Cottarelli (Feltrinelli)
10. 'Dimmi che credi al destino' di Luca Bianchini (Mondadori)

Continua a tenere testa 'Cari mostri' di Stefano Benni, che abbiamo letto per voi recentemente, e che vi consigliamo di leggere. Se volete rimanere aggiornati sulle nostre novità, seguiteci anche su facebook