mercoledì 17 giugno 2015

La classifica dei libri più venduti dall' 8 al 14 giugno

Come c'era da immaginarsi, La classifica dei libri più venduti della settimana dall' 8 al 14 giugno, presenta numerose interessanti novità. Sul podio troviamo 'Guida astrologica per cuori infranti' di Silvia Zucca, un successo già preannunciato, grazie anche all'ottima promozione messa in atto dalla sua casa editrice. Mi riservo però di dare un giudizio non appena avrò finito di leggerlo...
Scendono in seconda e terza posizione Giorgio Faletti e Andrea Camilleri, confermando comunque l'affetto che il pubblico ha nei loro confronti. 
1. 'Guida astrologica per cuori infranti' di Silvia Zucca (Nord)
2. 'La piuma' di Giorgio Faletti (Baldini & Castoldi)
3. 'La giostra degli scambi' di Andrea Camilleri (Sellerio editore, Palermo)


Una caduta libera in settima posizione per  Camilla Lackberg. Peccato, perché è un thriller molto coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Se volete leggere la nostra recensione de 'Il segreto degli angeli', cliccate qui! 

4. 'Il libraio di Kabul' di Seierstad Åsne (BUR Biblioteca Universale Rizzoli)
5.  'Sette brevi lezioni di fisica' di Carlo Rovelli (Adelphi)
6. 'La scatola nera' di Michael Konnelly (Piemme)
7. 'Il segreto degli angeli' di Camilla Lackberg (Marsilio)

8. 'Mi sa che fuori è primavera' di Concita De Gregorio (Feltrinelli)
9.  'L'intestino felice. I segreti dell'organo meno conosciuto del nostro corpo' di Giulia Enders (Sonzogno)
10. 'After' di Anna Todd (Sperling & Kupfer)

Tra le new entry della settimana, 'La scatola nera' di Michael Konnelly, il classico giallo che non può mancare sotto l'ombrellone, 'Mi sa che fuori è primavera', la storia delle gemelline Alessia e Livia, portate via alla madre dal padre e mai più ritrovate. La storia del dolore della signora Irina che ha deciso di mostrarlo al mondo come fosse un simbolo del suo coraggio, una cicatrice da esibire con pregio. La terza new entry della settimana è 'After' edito da Sperling & Kupfer, primo volume di una trilogia che sembra avere tutti gli ingredienti per conquistare un gran numero di lettori. Tessa va al college, ha uno splendido ragazzo e la sua vita scorre serena e felice, finché non incontra il classico cattivo ragazzo col quale si accende, pare da entrambe le parti, una passione incontrollabile. Sarà vero amore?

Escono dalla top ten dei libri più venduti 'Cari mostri' di Stefano Benni (Feltrinelli) la cui recensione potete leggere qui, e 'Dimmi che credi al destino' di Luca Bianchini (Mondadori)